Passa ai contenuti principali

festa della mamma

festa della mamma

Un augurio a tutte le mamme. A quelle mamme che nonostante i problemi hanno sempre un sorriso per noi figli. A quelle mamme che non hanno i loro figli accanto in questo momento, a tutte le mamme che hanno una forza immensa, che ci sono quando abbiamo bisogno, che hanno sempre una parola di conforto per noi. Auguri a tutte le mamme del mondo, che nonostante le facciamo arrabbiare, nonostante siano sempre arrabbiate, hanno sempre un abbraccio pronto per noi. Auguri a tutte le mamme del mondo, per la loro forza, perché essere mamma è la cosa più bella del mondo.

festa della mamma

Mamma: una parola grande come grande il tuo amore per noi. Sei la mamma migliore del mondo, hai una forza dentro di te immensa. Sei speciale non solo per noi, ma anche per le persone che ti sono accanto. Nonostante tutto e tutti hai sempre avuto la forza di farti e farci coraggio. È grazie a te se oggi siamo delle persone migliori. Ci hai insegnato tantissimo, ci hai insegnato che niente ci è dovuto, che ogni traguardo ha il suo sacrificio. Ci hai insegnato che la vita non è facile, che lungo il nostro percorso troveremo sempre degli ostacoli e che sarà la nostra forza a farci affrontare tutto. Anche se piccolo come gesto, questo è il nostro augurio mamma ti auguro la serenità che da tanto ti manca, ti augurio di gioire di ogni piccola cosa, che ogni giorno per te inizi con un sorriso.


Sta volta scrivo a te, mamma, tu che mi hai partorito, che mi hai insegnato a camminare. Tu che facevi miei primi vestiti, tu la mamma guerriera, in una guerra contro tutti, che mi ha insegnato che niente è facile nella vita. Tu, mamma, che non hai mai chiesto nulla e hai donato sempre. Tu che piangevi in silenzio, perché a volte la vita non era generosa con te. Per tutto questo ti dirò sempre: ti amo. Sei la donna che vorrei essere un domani.

Ci sono giorni difficili dove ti senti persa, in cui pensi di non farcela, e poi ci sono i figli, che sono tutti i nostri giorni, a darci il vero senso della vita. Grazie a loro festeggio anche io.


A tutte le mamme: a quelle che lo diventeranno, a quelle che lo sono già e a quelle che ancora non sanno di volerlo essere. Alle mamme spesso dimenticate ma che, nonostante questo, amano ed accettano i propri figli per quello che sono. A quelle che non si arrendono mai. Alle mamme che non possono diventarlo. A quelle che lavorano ininterrottamente e che cambiano la loro vita solo per amore della propria famiglia. Alle mamme che non possono avere un'opinione, che soffrono in silenzio e perdonano comunque. A tutte quelle abbandonate e maltrattate da uomini che non ricordano di essere figli cresciuti da una mamma. A tutte le mamme, grazie.

Auguri a tutte le mamme!  Anche a quelle che lottano per la vita  a quelle lontane dai figli e a quelle più vicine a Dio, che possano vegliare sempre sui propri figli.

Ogni mamma è amore, ogni mamma è valore, ogni mamma è tepore, ogni mamma è protezione, ogni mamma è immensa, ogni mamma è unica, ogni mamma è insostituibile, ogni mamma sceglie, ogni mamma dona, ogni mamma crea, ogni mamma piange, ogni mamma sorride, ogni mamma è un fiore, raro nel giardino del cuore.

Mamma l'amore, la dolcezza, l'attaccamento il tuo sorriso le tue dolci e inconfondibili parole le tue premure hanno l'immenso potere di risvegliare in me tanti dolci ricordi di un'infanzia felice e spensierata e' molto bello chiudere gli occhi e rivivere da persona matura quelle emozioni di adolescente. Mamma anche se non sei più al mio fianco sei sempre nel mio cuore e lo sarai per sempre grazie di tutto e perdonami se qualche volta ho fatto delle marachelle innocente ma io so che il tuo cuore era grande e già mi hai perdonato grazie ancora ti voglio un mondo di bene.

Oggi è la festa del sorriso, della gioia, dell'anima, del sentimento, dell'instancabile, del sudore, della fatica, del dolore, delle preoccupazioni, dell'attaccamento, del perdono, del puro amore. Auguri mamma.

Amarti senza risparmiarmi mai, proprio come hai fatto tu con me mamma, per ogni anno, ogni giorno e ogni minuto da quando sono nato. Rispettarti e ripagarti con amore, stima e gratitudine ogni attimo... Per non lasciarti sola mai proprio come solo non mi hai mai fatto sentire. Avrai sempre la mia mano li pronta ad afferrare la tua.

Mi hai insegnato ad amare la vita e a non rinunciare alla lotta e quando sono stato sconfitto, mi hai donato parole d'amore e spronato a ricominciare, mi hai insegnato a credere e a dubitare, a scegliere sempre il bene, mi hai fatto vedere il male e hai costruito con me le armi per vincerlo, eppure tante volte ho ferito il tuo cuore, ti ho fatto piangere e preoccupare, abbiamo litigato, ma tu non mi hai mai fatto mancare una carezza e mi hai stretto sempre in un abbraccio, come se il dolore che ti davo, accrescesse sempre più l'amore che nutrivi per me, ed è per questo che oggi che sono grande voglio stringerti io tra le braccia, passare una mano tra i tuoi capelli e dirti ti voglio bene mamma.

Le braccia della mamma sono fatte per alleviare qualsiasi dolore, tra le braccia della mamma tutti ci sentiamo più rasserenati, un abbraccio di baci mamma!

Ciao mamma. Forse non ti ricordi nemmeno che ricorrenza è oggi. Per me poco importa. Oggi è come ieri, come domani, come sempre. Ti stringo sul mio cuore per farti sentire tutto il mio amore.

A Te Mamma che combatti la tua
ultima fredda battaglia
che tu possa vincerla
che i giorni possano sommarsi l'uno all'altro
per farti sorriderti ancora.
A Te mamma che attendi
a Te che sei appena "nata"
a Te che hai donato la vita
a Te che hai partorito solo con il cuore
ma hai donato tanto amore.
A Tutte le mamme indistintamente
che siano madri di parto o solo d'amore
un sorriso e un abbraccio colmo d'affetto
e Tanti auguri!

La madre è sublime perché è tutta istinto. L'istinto materno è divinamente animale. La madre non è donna, ma femmina.

Mi sembra di avere tutto, ma mi manca qualcosa. Ho bisogno delle tue parole, delle tue carezze, del tuo immenso amore. Vengo da te. In questo giorno, fammi felice. Ho una grande voglia di riabbracciarti. È questo il mio augurio per te, mamma.

È notte inoltrata. Squilla il telefonino. È la mamma. "Figlio mio dove sei?" "Non preoccuparti mamma, sono con degli amici, vengo tra una mezz'oretta." Il tempo scorre lentamente per la mamma in attesa... diversamente per il figlio. Passa più di un'ora. La mamma crolla dalla stanchezza su una sedia ad aspettare. Un passo familiare nel dormiveglia, un abbraccio forte e la mamma tutto dimentica, tutto perdona. Grazie mamma. Auguri per la tua festa.

L'amore, l'attaccamento, la dolcezza, le premure di una mamma, hanno il potere di risvegliare in un figlio i più lieti ricordi dell'infanzia. È fantastico rivivere da adulto le ingenue emozioni di bimbo. Grazie mamma. Sei una parte del mio cuore.

Siamo figli del tuo amore, cresciamo nutriti dal calore del tuo cuore, diventiamo grandi seguendo il tuo esempio di vita, se saremo uomini di valore domani è grazie a te! "Ti voglio bene mamma".

Essere madre implica amore, forza, coraggio. Essere madre è una responsabilità eterna verso la vita che ha generato. Essere madre è amore incondizionato e inesauribile.

A tutte le mamme auguro una valanga di baci, una cascata di abbracci, un oceano di felicità, un universo di pace, e per ognuna una stella scintillante che illumini il cuore di tutte le mamme.
Auguri mamma.

L'amicizia parola profonda e piena di ricordi, gesti semplici e pieni di ingenuità, amore candito, pulito bianco senza niente in cambio gesti d'infanzia lontana, ma sempre presenti, gesti che accendono ricordi pieni di vita e coraggio, giochi di caccia alle lucertole farfalle tra i capelli, e distese di prato verde pieni giochi, vivi di fioritura con api da evitare, per non farsi pungere e lacrimare gli occhi, pozzanghere da saltare, sguardi d'amore. Gesti semplici come guardasi negli occhi e capire che l'amicizia e appena incominciata...! e finirà solo con il buio del giorno, quando correrò verso di te per abbracciarti e aggrapparmi alle tue braccia forti per sentire la tua pelle fresca e piena d'amore, per farmi sentire con amore che e tempo di tornare a ricordi presenti, ma con la memoria vuota, perché e solo l'inizio del nostro amore! Auguri mamma.

Un auguri a tutte le mamme, tutte. A quelle che ci sono rimaste vicino sempre e che oggi non ci sono più. A quelle che abbiamo accanto ancora e ancora possiamo abbracciare. A quelle vicine e lontane. A quelle dolci, docili e quelle severe e rigide. A tutte e anche a me, che sono mamma e che metto mio figlio sempre sempre al primo posto nella mia vita. Il ruolo di una madre non è facile ma la prima cosa che deve fare è amare suo figlio più di chiunque altro e incondizionatamente. Auguroni mamme!

Mamma: consolatrice delle nostre lacrime, complice delle nostre marachelle, ascoltatrice dei nostri problemi, rifugio delle nostre braccia, guida della nostra vita, severa all'occorrenza ma dolce e affettuosa in ogni occasione. Mamma inesauribile fonte di amore.

Madonna mia, in questo giorno dedicato alla mamma, arriva a te la mia preghiera, una preghiera semplice rivolta al tuo immenso cuore dilaniato dal dolore: Proteggimi e assisti tutti i miei cari, fai che arrivi in tutte le case, il profumo del tuo amore, abbraccia tutte le persone che soffrono, stringi a te le mamme che hanno sacrificato la loro esistenza e si ritrovano in un letto di ospedale, Tu che tutto puoi sana oggi a tutti i dolori. Ridona speranza a chi non spera più, fa che in ogni posto del mondo non manchi la luce del Tuo Santo sguardo, soffoca le ingiustizie, ferma le guerre e santifica i cuori che soccombono alla vita, porta le loro anime, dove il tuo cuore pulsa amore, accompagnali alla casa di Nostro Padre. Commuovi con le Tue lacrime Sante i cuori duri e perdonaci le nostre disumane mancanze, riempi ogni attimo i nostri sguardi con la Magnificenza del Tuo Santo Volto e tienici stretta al Tuo cuore, Mamma nostra... Amen!

Mamma, mia prima parola, realtà più dolce al mondo, eri il tutto, eri il tanto: esistenza, affetto, tolleranza, fiducia, sacrifici. Come faccio senza di te? A chi racconto le mie paure, stringerà i miei dolori, apporterà a questo cuore quel tuo sincero amore. Chi troverò dopo di te a profumar la vita! Chi accompagna tutti i passi miei? Nessuna perché tu sei e sarai la mia unica compagnia. Auguri a tutte le mamme del mondo.

Tu, con occhi posti vigili nella mia vita, hai dipinto affetti, con l'estro del tuo amore. E ora guardo quadri del nostro tempo vissuto, ognuno ha colori da te inventati per i miei sorrisi! Tu, semplicemente tu mamma!

Scrigno di calde braccia nido e rifugio spero che Dio mi regali ancora a lungo il tuo amore che avvolge la mia vita, mamma.

Cara mamma ti scrivo questa lettera perché troppo spesso le parole fanno fatica ad uscire. Eppure da bambino era così facile dirlo in mezzo a tutti quei capricci e pianti mentre tu amorevolmente mi insegnavi la vita che mi avevi donato. Non lo so se sono quel che volevi sinceramente certe volte faccio fatica anch'io a capirlo la cosa certa è che sono tuo figlio e sono orgoglioso di esserlo. Negli anni i tuoi insegnamenti sono stati il segreto per risolvere i quesiti di una vita troppo spesso difficile e menzognera. Che fatica essere genitori adesso lo so cosa vuol dire con il babbo sempre via per lavoro dovevi risolvere tu tutti i problemi con questo figlio "deviante" che aveva fretta di diventare grande che di grande combinava solo casini. Che facile era dirlo da bambino mamma dopo una marachella perdonata. Facile come ora scriverlo adesso che sono grande e che so quali sono le caramelle da non accettare dagli sconosciuti e quali invece grazie ai tuoi insegnamenti quelle da scartare. Ti voglio bene mamma.

Mamma sei una donna bellissima e non lo dico perché sei mia madre, ma perché donne come te ce ne sono sempre meno al giorno d'oggi. Sei una Splendida Donna che ha "sacrificato" la sua vita per crescerci. Quante lacrime, quanti sorrisi, quante paure ma soprattutto quanta forza in quel cuore. Nel tuo cuore c'è l'amore Puro, Vero, Sincero ma soprattutto c'è il nostro Rifugio. A te Dobbiamo la vita e la vita a te deve ancora Molto. Auguri a te che sei la nostra Bellissima Mamma.

Mia madre è l'ultima persona che voglio perdere ha fatto pure tre lavori solo per vedermi crescere, ed ora che finalmente son arrivati i giorni miei farei pure tre lavori per far riposare lei.

Non smetterò mai di cercare il tuo volto
ne mai perderò la speranza
di poterti riabbracciare in silenzio
anche solo per un istante.
Vivo con te accanto,
mamma silenziosa eppur presente
generosa d'amore e coraggio,
volto della stella maestra
luce del più bel raggio di sole,
profumo del fiore
dai petali di morbido velluto.
Sei l'essenza del puro indiscutibile
dell'onestà che si tramanda
del presente avvolto di nostalgia
che mai diverrà ricordo ne memoria.
Al Cielo, più Su. Auguri Mamma!

Mamma
Sono l'uovo del tuo guscio
Sono cresciuto
Da pulcino
son diventato gallo
in cerca di galline
e del mio pollaio
Ma senza di te
La vita non ci sarebbe stata
Sarei diventato
un uovo sodo, alla coque
od al massimo Una frittata.

Post popolari in questo blog

frasi matrimonio

                                                            frasi matrimonio Si dice che il matrimonio sia la tomba dell’amore! Forse per alcuni sarà così, ma per voi sarà sicuramente tutta un’altra storia! Auguri agli sposi più belli del mondo! Congratulazioni   Di matrimoni ne ho visti tanti, ma mai nessuno entusiasmante quanto il vostro. Congratulazioni, i miei migliori auguri di Matrimonio.   2 persone, 2 vite ed un unico e grandissimo Amore. Vi auguro un amore senza limiti, che possa crescere di anno in anno senza fine. Tanti Auguri di un felice e buon Matrimonio.   Un augurio di nozze per due persone speciale: l'amore è meraviglioso se condiviso da due persone. Voi sapete che insieme siete più forti,  insieme siete soli. Che possiate condividere il più bello dei sentimenti per sempre. Congratulazioni!   Oggi risplende nei vostri occhi l'amore reciproco, che darà il via ad una splendida vita insieme. Congratulazioni per il vostro matrimonio e che siate