Passa ai contenuti principali

frasi significative

                                                      frasi significative
"Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio, sempre."
Josè Saramango
È fronteggiando il disastro che possiamo cogliere la vittoria. Nelle operazioni belliche si finga di assecondare i progetti dell'avversario.
Sun Tzu
E l'amore guardò il tempo e rise, perché sapeva di non averne bisogno. Finse di morire per un giorno, e di rifiorire alla sera, senza leggi da rispettare. Si addormentò in un angolo di cuore per un tempo che non esisteva. Fuggì senza allontanarsi, ritornò senza essere partito, il tempo moriva e lui restava.
Luigi Pirandello
L'amore non muore mai di morte naturale. Muore per abbandono, per cecità, per indifferenza, per averlo dato per scontato, per inanità, per non essere stato coltivato. Le omissioni sono più letali degli errori consumati.
Anaïs Nin

'Ci sono persone che tirano fuori il peggio di te, altri tirano fuori il meglio, e poi ci sono quelli rari, dai quali diventi dipendente, che tirano fuori solo il più. Di tutto. Ti fanno sentire così vivo che li seguiresti dritto all’ inferno, solo per drogarti ancora una volta di loro' (K. Moning)
'Non so quale sia la chiave del successo, ma la chiave del fallimento è sicuramente cercare di piacere a tutti"
(Bill Cosby )
“Il tempo non guarisce tutte le ferite. E continuano a stupirmi la persistenza e il potere della tristezza sull’essere umano. Forse il tempo guarisce le ferite superficiali, ma non viene certo a capo di quelle profonde. Col passar degli anni, le cicatrici fanno male quanto le ferite. “Tieni alta la testa,” “mento in fuori,” “Passerà anche questa,” ecc. sono tutti consigli che non servono a molto. L’importante è costruirsi un bozzolo intorno al cuore e non lasciarsi influenzare dal passato.”
Marlene Dietrich
"Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle''
Denis Waitley
Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere.
( Dalai Lama)
Mi piace immaginare che il mondo sia un unico grande meccanismo. Le macchine non hanno pezzi in più. Hanno esattamente il numero e il tipo di pezzi che servono. Così io penso che se il mondo è una grande macchina, io devo essere qui per qualche motivo. E anche tu! " dal film Hugò Cabret
La freccia è l'intenzione che si proietta nello spazio. Una volta che è stata scoccata, non c'è più nulla che l'arciere possa fare, tranne osservarne la traiettoria in direzione del bersaglio.
Paulo Cohelo - Manuale del guerriero della luce
È la vita che mescola le carte, che d’improvviso canta e anticipa il giorno come un gallo.
Margaret Mazzantini - Venuto al mondo
Quando uno ha ricevuto in sorte una storia e gli strumenti per raccontarla, non è giusto che la tenga soltanto per sé.
 Massimo Gramellini – Fai bei sogni
" Non si guarisce mai da ciò che ci manca, ci si adatta, ci si racconta altre verità. Si convive con se stessi, con la nostalgia della vita, come i vecchi."
Margaret Mazzantini
Nessun uomo è un'isola, intero per se stesso; Ogni uomo è un pezzo del continente, parte della Terra intera; e se una sola zolla vien portata via dall'onda del mare, qualcosa all'Europa viene a mancare, come se un promontorio fosse stato al suo posto, o la casa di un uomo, di un amico o la tua stessa casa. Ogni morte di uomo mi diminuisce perché io son parte vivente del genere umano.
... E così non mandare mai a chiedere per chi suona la campana: essa suona per te.
John Donne
La vita assomiglia a uno scrittore che ha il compito di creare problemi,disseminando imprevisti e crepe lungo il cammino del protagonista per sollecitarlo a cambiare.
Il cambiamento e' uno sforzo immane che si affronta quando non si ha più niente da perdere oppure quando la passione per un amore o un progetto è  talmente potente da sovrastare la voce paura......"
Massimo Gramellini
"Sono le donne difficili quelle che hanno più amore da dare, ma non lo danno a chiunque. Quelle che parlano quando hanno qualcosa da dire. Quelle che hanno imparato a proteggersi e a proteggere. Quelle che non si accontentano più. Sono le donne difficili, quelle che sanno distinguere i sorrisi della gente, quelli buoni da quelli no. Quelle che ti studiano bene, prima di aprirti il ...cuore. Quell...e che non si stancano mai di cercare qualcuno che valga la pena. Quelle che vale la pena. Sono le donne difficili, quelle che sanno sentire il dolore degli altri. Quelle con l'anima vicina alla pelle. Quelle che vedono con mille occhi nascosti.
Quelle che sognano a colori. Sono le donne difficili che sanno riconoscersi tra loro. Sono quelle che, quando la vita non ha alcun sapore, danno sapore alla vita."
(Mara Bagatella)
Solo chi è passato oltre il dolore potrà conoscere il volto vero dell'amore.
Massimo Gramellini - L'ultima riga delle favole
L'amore è una danza in cui i ballerini non devono compiere per forza gli stessi passi, però li devono compiere insieme. Se uno si ferma e l'altro continua a ballare, la coppia si pesta i piedi e alla fine si stacca.
Massimo Gramellini L'ultima riga delle favole
L'ossigeno che tiene in vita la tua anima è la volontà di realizzare i suoi sogni
Massimo Gramellini L'ultima riga delle favole
Ricordati che qualsiasi momento è buono per cominciare. Apprendi dagli audaci,dai forti, da chi non accetta compromessi, da chi vivrà malgrado tutto. Alzati e guarda il sole nelle mattine e respira la luce dell'alba. Tu sei la parte della forza della tua vita. Adesso svegliati, combatti, cammina, deciditi e trionferai nella vita; Non pensare mai al destino, perché il destino è il pretesto dei falliti.
Pablo Neruda
Non può perdonare gli altri chi ancora non ha perdonato se stesso. Sono i sensi di colpa e i traumi strozzati che spingono una persona a non accettarsi. Ma chi non si accetta non si ama. E chi non si ama non può cambiare...tu chiedi amore agli altri ma non ami.
Massimo Gramellini L'ultima riga delle favole
Non bisogna aver paura di lasciare perchè quello che conta non si lascia mai
( Mine vaganti)
L'amore è una meta che si raggiunge in due, a condizione di aver trovato la strada da soli.
Massimo Gramellini L'ultima riga delle favole
Come tutti coloro che hanno ricevuto poco affetto durante l'infanzia, anche lei era attratta dalle persone che promettevano di farla soffrire...una bambina con le ginocchia sbucciate che continuava a cadere dal balcone perchè rifiutava di aggrapparsi alla ringhiera, nel timore che fosse la sbarra di una gabbia.
Massimo Gramellini L'ultima riga delle favole
Le nostre frecce non colpiscono mai il centro del bersaglio perchè esso è infinito.
Alejandro Jodorowsky
I se sono la patente dei falliti. nella vita si diventa grandi con i nonostante.
Massimo Gramellini L'ultima riga delle favole
Chi comincia a cercare ciò che ama finirà sempre per amare ciò che trova.
Massimo Gramellini L'ultima riga delle favole
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni, pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi senza separarsi mai !!
 (A. Bougeard)
Il vero viaggio di scoperta  non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.
Marcel Proust
Un pensiero senza amore è un veliero senza venti. Puoi lucidarne la superficie, ammirarne le forme. puoi persino spingerlo a fatica per qualche metro, ma non approderai da nessuna parte.
Massimo Gramellini L'ultima riga delle favole

Non esiste una gomma per cancellare i ricordi. Però esiste qualcosa che può ripulirli da tutto il dolore che contengono: il sapone del perdono.
Massimo Gramellini L'ultima riga delle favole
La vera autenticità non sta nell'essere come si è, ma nel riuscire a somigliare il più possibile al sogno che si ha di se stessi.
Pedro Almodovar
Nel momento in cui non avevo più nulla da perdere,
la vita mi ha  dato tutto
P.Coelho
L'amore muore per strangolamento ogni volta che Io soffoca Noi. L'amore muore di stenti, ogni volta che Io dirotta tutto il nutrimento su di sè e si dimentica di Noi. L'amore muore di noia ogni volta che Io si concentra soltanto sulle emozioni e non coltiva progetti per Noi.
Massimo Gramellini L'ultima riga delle favole
L'amore è restare rinnovandosi in toni diversi!
dal matrimonio di Silvio
Vedere il mondo in un granello di sabbia e il paradiso in un fiore di campo significa avere l'infinito nelle proprie mani e l'eternità nel proprio momento
( William Blake)
Molte volte i miei compagni avrebbero deciso di tornare indietro,
ma non io,
perché volevo vedere i confini del mondo
Alessandro il Grande
L'amore è una calamita che entra in azione quando il tuo esterno è la copia dell'interno di un'altra persona. Solo incastrandoti con lei ti sentirai completo.
Massimo Gramellini - L'ultima riga delle favole
DANZA LENTA
Hai mai guardato I bambini In un girotondo?
 O ascoltato il  rumore della pioggia Quando cade a terra?
O seguito mai lo svolazzare irregolare di una farfalla?
O osservato il sole allo svanire della notte?
Faresti meglio a rallentare. Non danzare cosi veloce.
Il tempo è breve. La musica non durerà.
Percorri ogni giorno In volo?
Quando dici "Come stai"?" Ascolti la risposta?
Quando la giornata è finita Ti stendi sul tuo letto
Con centinaia di questioni successive Che ti passano per la testa?
Faresti meglio a rallentare. Non danzare cosi veloce
Il tempo è breve. La musica non durerà
Mai detto a tuo figlio, lo faremo domani?
Senza notare nella fretta, Il suo dispiacere?
Mai perso il contatto, Con una buona amicizia che poi è finita
 Perchè tu non avevi mai avuto tempo Di chiamare e dire "Ciao"?
Faresti meglio a rallentare. Non danzare cosi veloce
Il tempo è breve. La musica non durerà
Quando corri cosi veloce per giungere da qualche parte Ti perdi la
metà del piacere di andarci.
Quando ti preoccupi e corri tutto il giorno, E´ come un regalo mai aperto…
. . Gettato via.
La vita non è una corsa. Prendila più piano
 Ascolta la musica Prima che la canzone sia finita.

La speranza è impegno robusto che non ha nulla da spartire con la fuga.
chi spera, cammina, non fugge. Si incarna nella storia, non si aliena. costruisce il futuro, non lo attende con pigrizia.
Don Tonino Bello
Quando ci si innamora di una donna e si fa l'amore con lei, si fa l'amore con tutte le donne del mondo!
(Benigni)
Farò della mia anima uno scrigno per la tua anima,
del mio cuore una dimora per la tua bellezza, del mio petto un sepolcro per le tue pene.
Ti amerò come le praterie amano la primavera,
e vivrò in te la vita di un fiore sotto i raggi del sole.
Canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane;
...ascolterò il linguaggio della tua anima
come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
(Gibran)
Gli essere umani non nascono sempre il giorno in cui le loro madri li danno alla luce, ma la vita li costringe ancora
 molte volte a partorirsi da sé.
(Gabriel García Márquez)

" Amare non è guardarsi l'un l'altro, è guardare nella stessa direzione! Antoine de saint Exupery
" Un uomo che teme di soffrire soffre già quello che teme"
De Montaigne
Una bella cosa è una gioia per sempre: la sua bellezza aumenta e mai sparirà nel nulla. (John Keats)
E' la vita che mischia le carte,
che d'improvviso canta e anticipa il giorno come un gallo.

Venuto al mondo -Margaret Mazzantini
L'entusiasmo è un vulcano sul cui cratere non cresce l'erba dell'esitazione. ( Gibran)
La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. la maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli.   (Nietzsche)
La bellezza nel cuore di chi la brama è più sublime
che all'occhio di chi la vede.
Gibran
Il valore delle cose non sta nel tempo in cui durano, ma nell'intensità con cui si verificano. Ci sono momenti indimenticabili, cose inspiegabili e persone incomparabili.
Nessuno può insegnarvi nulla, se non ciò che in dormiveglia giace nell'alba della vostra coscienza. Il maestro che cammina all'ombra del tempio, tra discepoli, non dà la sua scienza, ma il suo amore e la sua fede. ...
La verità è che la conoscenza è come l’amore: tu la distruggi se non la doni." (David Maister)
Saper dosare la banalità e il paradosso: è tutta qui l'arte del frammento (Emil Cioran, Quaderni)
La maggior parte degli uomini è come una foglia secca, che si libra nell'aria e scende ondeggiando al suolo. Ma altri, pochi, sono come le stelle fisse, che vanno per un loro corso preciso, e non c'è vento che li tocchi, hanno in se stessi la loro legge e il loro cammino.
segnalato da Tiziana
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

Ghandi
Concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza di capirne la differenza".                
                                             preghiera Cherokee
La vita si può capire solo all'indietro, ma si vive in avanti...

Kierkegaard
Se giochi sempre in difesa davanti alle tue emozioni, rischi di non saperle vivere veramente.
S.Stremiz
Vivere è la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente.
Oscar Wilde
Il desiderio agisce come il vento. Senza uno sforzo apparente. Se si ritrova con le vele spiegate ci trascinerà a velocità vertiginosa. se porte e finestre sono sbarrate, ci sbatterà contro per un po' cercando crepe o fessure che gli permettano di infiltrarsi. Il desiderio associato a un oggetto del desiderio ci condanna a subirlo. Ma c'è un altro genere di desiderio, astratto, sconcertante, che ci avvolge come uno stato d’animo. Annuncia che siamo pronti per il desiderio e non ci resta che attendere, una volta spiegate le vele, che soffi il vento. E’ IL DESIDERIO DI DESIDERARE
 David Trueba
Il numero di coloro che, con competenza e consapevolezza, si costruiscono la propria infelicità può sembrare relativamente grande. Infinitamente più elevato è però il numero di quelli che,anche in questo campo, hanno bisogno di consiglio e aiuto." Istruzioni per rendersi infelici
Watzalawick
 La famiglia è l'associazione istituita dalla natura per provvedere alle necessità dell'uomo.
Aristotele
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio....
Albert Einstein
La memoria è il diario che ciascuno di noi porta sempre con sé.
Oscar Wilde
Non si è mai abbastanza attenti nella scelta dei propri nemici.
Oscar Wilde
La vita è bella perché comincia, ricomincia in ogni istante

segnalata da Alessandro
Ognuno col proprio cuor, l'altrui misura
Massimo Attanasi
Solo con il cuore si può vedere correttamente. Le cose essenziali sono invisibili agli occhi.

Antoine de saint-Exupery
A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.
Jim Morrison
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita.
Oscar Wilde
Come sarebbe bello se avessi il coraggio di aprire il mio cuore e parlare di Dolore. Ho sempre sofferto in silenzio e il silenzio ci fa soffrire più profondamente
K. Gibran
Negli occhi di chi ha conosciuto il dolore incontrerai la vera gioia
(detto arabo)
segnalato da Annalisa
L'invidia è un sentimento di morte: rende piccole le menti, aridi i cuori, brucia l'invidioso, ma anche l'invidiato nella affannosa e vana ricerca di un perché.

Patrizia Rossini
 E'impossibile uscire dalla propria pelle ed entrare in quella altrui. La tragedia di qualcun altro non è mai la tua stessa.
 Diane Arbus
Strana è la nostra condizione qui sulla terra. Ciascuno di noi viene per una breve visita, senza sapere perché, eppure a volte quasi presagendo uno scopo. Dal punto di vista della vita quotidiana, però, una cosa sappiamo per certo: l'uomo è qui per il bene degli altri uomini, soprattutto di quelli dal cui sorriso e dal cui benessere dipende la sua felicità"
Albert Einstein
segnalato da Giulia
La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta..
Confucio
segnalato da Daniela
Un granello di sabbia rispecchia la meraviglia dell'universo.
Un figlio dimostra la meraviglia che siamo

Paolo Coelo
segnalato da Sonrrisa
"L'unica regola che può far terminare questo gioco molto serio non di per sè una delle sue regole. Per essa ci sono diversi nomi, tutti aventi lo stesso significato:lealtà,fiducia,tolleranza...E con la testa certo lo sappiamo,ma solo pochi fortunati riescono a crederlo sino in fondo.Se ci riuscissimo sapremmo di esere ...creatori non solo della nostra infelicità,ma nella stessa misura della nostra felicità."
 Watzlawick
Esperienza è quello che ottieni
quando non ottieni quello che desideri!
Randy Paush
Ci sono persone alle quali diamo e dalle quali prendiamo,
le viviamo in un tratto della nostra vita e restano con noi per sempre,
continuano a vivere in noi!
Se un uomo è gentile con uno straniero, mostra d'essere cittadino del mondo e il suo cuore non è un'isola staccata dalle altre ma un continente che le riunisce
Francesco Bacone
La vita imita l'arte più di quanto l'arte non imiti la vita
Oscar Wilde
Poesia di buon compleanno
scritta da Marica
L'importante non è ciò che facciamo, ma quanto Amore mettiamo in ciò che facciamo; bisogna fare piccole cose con grande Amore
Madre Teresa di Calcutta
Alla Natura si comanda solo ubbidendole
Alphonse Allais
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico.
Oscar Wilde
L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni e così noi vediamo magia e bellezza in loro , ma bellezza e magia in realtà, sono in noi.
Gibran
"Ciò che per il bruco e' la fine del mondo
per il resto del mondo è una bella farfalla"
Lao Tzu
In genere, i nove decimi della nostra felicità si basano esclusivamente sulla salute.
Con questa ogni cosa diventa fonte di godimento
Shopenhauer
La vita non è in ordine alfabetico come credete voi. Appare... un po' qua e un po' là, come meglio crede, sono briciole, il problema è raccoglierle dopo, è un mucchietto di sabbia, e qual è il granello che sostiene l'altro? A volte quello che sta sul cocuzzolo e sembra sorretto da tutto il mucchietto, è proprio lui che tiene insieme tutti gli altri, perché quel mucchietto non ubbidisce alle leggi della fisica, togli il granello che credevi non sorreggesse niente e crolla tutto, la sabbia scivola, si appiattisce e non ti resta altro che farci ghirigori col dito, degli andirivieni, sentieri che non portano da nessuna parte, e dai e dai, stai lì a tracciare andirivieni, ma dove sarà quel benedetto granello che teneva tutto insieme... e poi un giorno il dito si ferma da sé, non ce la fa più a fare ghirigori, sulla sabbia c'è un tracciato strano, un disegno senza logica e senza costrutto, e ti viene un sospetto, che il senso di tutta quella roba lì erano i   ghirigori.                                                                          (A.Tabucchi)
Nel mondo c'è un linguaggio che tutti comprendono: è il linguaggio dell'entusiasmo, delle cose fatte con amore e con volontà, in cerca di quello che si desidera o in cui si crede.
Paulo Coelho
Hay en el mundo un lenguaje que todos comprenden: es el lenguaje del entusiasmo, de las cosas hechas con amor y con voluntad, en busca de aquello que se desea o en lo que se cree.
Paulo Coelho
Se dovessi esprimere un desiderio non penserei a ricchezza o potere, ma a quell’ardente senso dell’ottenibile, a quell’occhio che, sempre giovane e ardente, vede il possibile.
Il piacere delude, la possibilità mai.

Kierkegaard

Post popolari in questo blog

frasi matrimonio

                                                            frasi matrimonio Si dice che il matrimonio sia la tomba dell’amore! Forse per alcuni sarà così, ma per voi sarà sicuramente tutta un’altra storia! Auguri agli sposi più belli del mondo! Congratulazioni   Di matrimoni ne ho visti tanti, ma mai nessuno entusiasmante quanto il vostro. Congratulazioni, i miei migliori auguri di Matrimonio.   2 persone, 2 vite ed un unico e grandissimo Amore. Vi auguro un amore senza limiti, che possa crescere di anno in anno senza fine. Tanti Auguri di un felice e buon Matrimonio.   Un augurio di nozze per due persone speciale: l'amore è meraviglioso se condiviso da due persone. Voi sapete che insieme siete più forti,  insieme siete soli. Che possiate condividere il più bello dei sentimenti per sempre. Congratulazioni!   Oggi risplende nei vostri occhi l'amore reciproco, che darà il via ad una splendida vita insieme. Congratulazioni per il vostro matrimonio e che siate